5 Metodi per ricevere one-way backlinks

Backlink

5 Metodi per ricevere one-way backlinks

4

In un precedente articolo avevamo visto che cosa sono i BackLinks e perchè sono utilissimi al nostro sito web.

In questo post invece, vi forniremo 5 metodi per ricevere one-way backlinks al proprio sito/ blog:

  1. Scrivere post di alta qualità:  Sicuramente il metodo migliore (anche se, ahimè, più lungo e difficile): questo incoraggerà i tuoi lettori a parlarne e a linkarli/ citarli nei loro blog, sito ad amici e sui vari Social Network. Cercate quindi di scrivere articoli chiari e utili, e che siano senza tempo.
  2. Sottometti i tuoi articoli alle Article Directories: come ezinearticles o goarticles. Questo ti darà un backlink, e la possibilità di far conoscere il tuo blog agli altri webmaster che potranno citarlo (ed eventualmente linkarlo).
  3. Partecipa ai forum:* E aggiungi un link al tuo sito nella firma. E’ ovviamente consigliato, frequentare forum con argomenti interenti a quello del tuo blog, in modo di avere backlinks migliori!
  4. Commenta gli altri blog:* e lascia come link il tuo sito. Come per i forum, commenta i blog con argomenti riguardanti quello del tuo blog. Possibilmente, cerca i siti web nofollow-free (come questo :))
  5. Inscrivi il tuo sito nelle Directories: Le directories sono siti web creati per contenere links. Inscrivendo il tuo sito al maggior numero possibile di esse (esistono online, servizi a pagamento e gratuiti proprio per questo lavoro) avvrai appunto un one-way backlink. Possibilmente, cerca di usare directories che non chiedono un backlink per l’iscrizione.

*Mi raccomando di NON SPAMMARE.

Spammando, non fai altro che aquisire cattiva popolarità oltre che alla cancellazione dei tuo post (nei forum) e commenti (nei blog).

Questi sono i 5 metodi migliori e sicuramente più utilizzati. Tu invece ne conosci qualcun’altro?

About the Author

Federico PonziStudente, Webmaster ed appassionato di tutto ciò che è informatico con una spruzzata di scienza.View all posts by Federico Ponzi

  1. Facebook Meme
    Facebook Meme12-03-2012

    Tutti metodi validi tranne il quinto.Col nuovo aggiornamento le directory hanno perso valore e sono quasi dannose.Avevo segnalato il mio sito su molte directory prima di Google Penguin e dopo che c’è stato l’aggiornamento e la penalizzazione sono stato costretto a chiedere la rimozione da ognuna di esse!!

  2. Federico Ponzi
    Federico Ponzi12-04-2012

    Grazie per il consiglio 😉

  3. Zane Lane
    Zane Lane02-06-2013

    Grazie Mille

Leave a Reply