Oggi una brutta notizia per quanto riguarda i possessori di windows live messengere, la notizia era già nell’aria da diverso tempo. Dopo gli ingenti investimenti fatti prima per acquistare skype e poi per lo sviluppo del client integrato in Windows 8, era impensabile che Microsoft (www.microsoft.it) potesse mantenere ancora in vita Messenger, il primo client di messaggistica istantanea realizzato da Microsoft e lanciato nel lontano 1999.

Dal mese di marzo 2013, Messenger andrà in pensione, quindi gli utenti del vecchio , dovranno migrare a Skype, queste sono le parole di Redmond, aggiungendo anche che nei prossimi mesi ritireremo Windows live messenger in tutte le nazioni del mondo, fatta eccezione della Cina.

Una volta che gli utenti si saranno aggiornati a Skype, potranno trovare numerose funzionalità aggiuntive, tra le quali un ampio supporto sulle varie piattaforme ( Andoid e iOS), messagistica istantanea,chat vocale e videoconferenza in un unica soluzione, fare videochiamate dagli smartphone ecc.

La transazione sarà comunque indolore: al primo avvio di skype,infatti ci verrà chiesto di effettuare l’accesso con il nostro Windows live id, per importare automaticamente tutti i contatti!