Come creare una pagina su Facebook

Facebook Logo

Come creare una pagina su Facebook

1

Appena creato il tuo sito, blog o forum; dovresti subito pensare a creare la corrispettiva pagina su Facebook: ecco come fare!

Oggi vedremo come creare una pagina su Facebook, in particolare questo articolo non è pensato solo a quelli che hanno appena creato un sito web e vogliono pubblicizzarlo; ma anche a chi ha semplicemente voglia di aprire una pagina su Facebook.

Per chi non lo sapesse, creare pagine su Facebook è gratuito: questo vuol dire che se non ti era neanche mai passato per la testa, con questo articolo vedrai subito come creare una pagina su Facebook.

Vediamo i vari e semplici passaggi da seguire:

Creare una pagina su Facebook:

Innanzitutto, e ovviamente, dovete essere registrati e collegati col tuo account di facebook (che, nella pagina che creeremo, non apparirà quindi non abbiate paura di problemi di privacy).

Dopodichè, dovrete collegarvi a questa pagina.

Selezioniamo a destra marchio o prodotto -> Sito web

Selezioniamo a destra marchio o prodotto -> Sito web

Selezionate la categoria che più si addice alla pagina che avete intenzione di creare: nell’immagine potete vedere dove andare se la pagina è di un sito web.

  1. Inseriamo il titolo della pagina,
  2. accettiamo l’informativa,
  3. clicchiamo su “Primi passi”.

Inseriamo l’immagine del profilo, le informazioni richieste sulla pagina e l’indirizzo web della pagina – oppure clicchiamo su salta per evitare questi passaggi.

Etvoilà! Ecco creata la nostra pagina su Facebook!

Cominciate subito a pubblicare un post 🙂

About the Author

Federico PonziStudente, Webmaster ed appassionato di tutto ciò che è informatico con una spruzzata di scienza.View all posts by Federico Ponzi

  1. Mario
    Mario04-04-2013

    Veramente ben fatta questa guida! La trovo davvero chiara e completa!

    La userò come base quando creerò una fan page. Grazie

Leave a Reply