A volte ci capita di effettuare una ricerca su google, e cliccando su un risultato (magari è il link di un forum), questo ci dirà che dovete registrarvi per vedere la pagina che avete cercato.

Perchè su google si vedeva?

Perchè evidentemente il bot di google, il programa che ha il compito di scansionare e catalogare le pagine web, ha avuto durante il suo passaggio accesso a quell’area!

Perciò, questo trucco vi farà apparire da tutte le BB (Bulletin Board, ma anche in ogni sito web) come il googlebot, e quindi vi darà accesso alla maggior parte delle aree protette agli utenti non inscritti 😉

E sarà anche un semplice e divertente trucco… 🙂

Innanzi tutto abbiamo bisogno di due cose:

  • Firefox (o Chrome)
  • Plugin per FF per modificare gli Headers che trovate quì. (O, se avete chrome, un plugin per modificare gli Headers)

Andate su Google, e cercate “browser headers”.

Aprendo il primo link, dovreste trovarvi davanti a molte informazioni utili riguardo al vostro browser.

Il campo User-Agent è colui che dice alle BB se siete GoogleBot o meno.

Tornate indietro e cliccate a destra del link su “Copia Cache”, e vi apparirà la copia del sito web nella cache di google. Ora, noterete che dove prima sul campo User-Agent c’erano i dati del tuo browser, ora c’è scritto: Mozilla/5.0 (compatible; Googlebot/2.1; +http://www.google.com/bot.html) Download the Modify Headers extension.

Bene, ora aprite il plugin che avete installato poco fa, e create una nuova regola modificando l’header dell’ User-Agent e inserite: Mozilla/5.0 (compatible; Googlebot/2.1; +http://www.google.com/bot.html)

Appena avete fatto, assicuratevi che il plugin sia installato e iniziate a navigare in internet e nelle BB come se foste il GoogleBot!