Fonts gratis per tutti

Font

Fonts gratis per tutti

0

 

Ciao ragazzi!

Vi voglio presentare tre siti utilissimi e gratuiti per avere tutti i tipi di Fonts sia per windows che per Mac possibile anche per Linux, ce ne sono parecchi ma io vi voglio far conoscere questi qua. Sia perchè li utilizzo io, e sia perchè forse hanno un archivio maggiore di tanti altri!

Guida su come installare un font su Windows

Per prima cosa non dobbiamo far altro che estrarre il contenuto del file, perchè quando andremo a scaricare i font da internet saranno compressi in file rar o zip.

Una volta estratto il contenuto, non dovremo far altro che premere col pulsante destro del mouse sul file appena estratto ci apparirà una voce nel menù  “installa carattere” una cosa simile ! farà tutto in automatico.

Ora possiamo cancellare il file che abbiamo estratto precedentemente!

Nel caso la voce del menu non ci fosse, possiamo installare noi il font manualmente semplicemente andando su risorse del computer,

dirigersi poi nel percorso C:\Windows\fonts, a questo punto dobbiamo fare un copia incolla del font che abbiamo sul desktop, ( quello estratto naturalmente) e metterlo nella cartella fonts!

Finito! Semplice semplice!

Spero di esservi stato d’aiuto ciao ragazzi!

About the Author

Federico PonziStudente, Webmaster ed appassionato di tutto ciò che è informatico con una spruzzata di scienza.View all posts by Federico Ponzi

Leave a Reply