Secondo una classifica stillata dalla rivista Forbes, Bill Gates si piazza quarto nella lista delle persone più potenti al mondo.

Di solito quando si parla di Bill Gates, meno di Steve Ballmer, si pensa “Ah, magari avessi i soldi di Bill Gates.

Steve Ballmer, per quelli che non lo conoscono, è l’amministratore delegato della Microsoft (mentre Bill è il presidente). Ora, la domanda è, ammesso e non concesso la grande quantità di denaro quanto potere hanno? Secondo Forbes molto più di quello che pensiamo: in primis Gates.

Secondo l’elenco annuale consultabile da quì delle persone più potenti del pianeta, Gates si trova in quarta posizione: si trova sotto solo rispetto a Vladimir Putin (terzo posto), la Angela Merkel (seconda posizione) e il presidente americano Obama.

Potrebbe sembrare incredibile, ma Bill Gates si trova anche sopra allo stesso Papa che risulta infatti proprio sotto di lui, in quinta posizione.

Oltre a Bill Gates, di persone appartenenti al mondo dell’ IT troviamo i fondatori di Google Sergey Brin al ventesimo posto e Larry Page al ventunesimo, mentre Mark Zuckerberg (per chi non lo conoscesse, fondatore di Facebook) si trova in posizione 25; e infine, a chiudere le fila, troviamo al settantunesimo posto il cofondatore di LinkedIn Reid Hoffman.

Incredibile non trovate?