Freeware, Shareware e Trailware: Cosa sono

Web

Freeware, Shareware e Trailware: Cosa sono

0

Questi tre nomi, appaiono spesso nei siti web che vi permettono di scaricare software o giochi. Potete capire le differenze dalle loro 3 differenti definizioni:

Freeware

I Freeware, sono programmi messi a disposizione degli utenti in modo totalmente gratuito. Sono quindi completi e non richiedono pagamenti (anche se vi verrà chiesta una donazione non obbligatoria). Freeware, non vuol dire per forza OpenSource.

Shareware

Lo shareware è un software messo a disposizione pubblicamente in rete per essere testato dagli utenti Internet, e con funzioni limitate. Una volta provato il programma, nel caso se ne intenda conservare e utilizzare una copia, è richiesto l’invio di una somma di denaro solitamente simbolica all’inventore del software. E’ quindi una sorta di demo.

Trailware

I Trailware sono software di prova scaricabile gratuitamente da internet. A differenza degli sharware, il trailware contiene in se tutte le funzioni del software originale, ma può essere utilizzato solo per un determinato periodo di tempo.

About the Author

Federico PonziStudente, Webmaster ed appassionato di tutto ciò che è informatico con una spruzzata di scienza.View all posts by Federico Ponzi

Leave a Reply