Google: Mappa interattiva delle Via Lattea

100000 Stars Interactive Map 2.jpg.492x0 Q85 Crop Smart

Google: Mappa interattiva delle Via Lattea

0

Incredibile: non c’è un’altro termine per definire la mappa tridimensionale interattiva della nostra galassia, che riconosce circa 100.000 stelle vicine a noi.

Google è famosa per i suoi “Chrome Experiments”: siti interattivi, studiati non a caso per funzionare con Chrome, che permettono di fare una Web Experience interessante.

In questo caso, quelli di Google hanno riprodotto con un applicazione online la nostra Galassia: la Via Lattea.

Come se stessimo muovendoci con Google maps, potremo visitare direttamente la nostra galassia senza dover installare nessuna applicazione aggiuntiva.

Oltre a farci visualizzare le 100.000 stelle più vicine al nostro sistema poi, avremo la possibilità con un semplice click del mouse di avere maggiori informazioni sulla stella che stiamo osservando (con un riassunto preso da Wikipedia).

Infine, appena aperto, vi consigliamo di seguire il Tour perchè è veramente bello.

Il sito lo trovate quì, come già detto il sito è pensato per Google Chrome ma funzionerà bene su tutti i browser che supportano OpenGL (Firefox e Safari ;))

Cosa ne pensate?

About the Author

Federico PonziStudente, Webmaster ed appassionato di tutto ciò che è informatico con una spruzzata di scienza.View all posts by Federico Ponzi

Leave a Reply