“Per la prima volta in assoluto, questo programma permetterà alle organizzazioni di utilizzare la nostra attrezzatura fotografica per raccogliere le foto” così spiega Google per il nuovo progetto di fotografare a 360 gradi le bellissime isole del Pacifico “Ci aiuteranno a rendere Google Maps più completo e utile per tutti”.hawaii

Il progetto è stato annunciato la scorsa settimana ed è tanto semplice quanto efficace: le guide turistiche delle isole Hawaiiane verranno dotati di speciali zaini-fotocamera (chiamati Street View Trekker, dotati di ben 15 lenti ciascuno) che permetteranno una fotografia a tutto tondo di ciò che li circonda. In questo modo tutti potranno godersi comodamente dal proprio computer uno dei paradisi terrestri che la natura ha da offrire. Certo, non è la stessa cosa come essere lì di persona, ma per chi non ha il tempo (e soprattutto i soldi) per raggiungere questi splendidi paesaggi, Google li raggiungerà per loro.

Le immagini potranno essere usate anche per intraprendere brevi viaggi tematici o gustarsi un’anteprima di ciò che si potrà vedere durante le future vacanze. Si partirà da Big Island, per poi proseguire con il completamento delle isole adiacenti, quali Oahu, Maui e Kauai.