E’ questo l’annuncio che appare, collegandosi alla homepage personalizzata del famoso motore di ricerca.
iGoogle, per chi non lo conoscesse e non l’avesse mai usato, è un servizio di Google che permette(va) di avere una home page personalizzata utilizzando appositi widget (creati in piccola parte da Google, e in maggior parte da terze parti) che erano suddivisi per categorie, e che ci permettevano di avere a colpo d’occhio tutto ciò che ci interessava (meteo, lista delle cose da fare, feed rss, video più in voga su youtube, oroscopo, eccetera).

A quanto pare però, la scelta di terminare il servizio è arrivata con l’avanzare dei dispositivi Android, e del browser Chrome che permettono di avere le stesse funzioni, senza dover aprire il browser (widget, utilizzando Android; e estensioni, utilizzando Chrome).

La data di chiusura del servizio inoltre, è stata scelta così in avanti proprio per permettere di salvare tutti i propri dati, e cominciare a passare ad altri (validi) servizi alternativi.

Per quanto riguarda i widget creati da Google, tutti i dati immessi (per esempio news feed di un sito web) verranno resi disponibili, se possibile, dalle altre applicazioni (per esempio, il feed verranno aggiunti al Feed Reader di Google).