Il torrent più vecchio del mondo è ancora online

2011 01 23 Matrix1 Jpg 0x0 Watermark Big Q85

Il torrent più vecchio del mondo è ancora online

0

Da ben 4421 giorni!

Era il 20 Dicembre del 2003 quando fu creato un file torrent per scaricare una versione in ASCII del primo film di Matrix. Nel gennaio 2016, dopo una innumerevole quantità di album, films e serie tv caricate ed abbandonate questo torrent è ancora attivo.

2011-01-23-matrix1_jpg_0x0_watermark-big_q85

Non esiste una entità ufficiale nel mondo dei torrent, se esistesse però probabilmente TorrentFreak potrebbe essere vista come questa. Dopo aver tracciato il torrent per più di 10 anni hanno affermato che quello è “il più vecchio torrent ancora attivo e peers attivi”.

Anche se al giorno d’oggi è più facile avere un hard disk pieno dei film e files più strani, il client di BitTorrent è stato rilasciato solo nel 2001 e a quell’ epoca aveva solo una frazione degli attuali utenti, il che rendeva molto difficile poter mantenere a lungo un torrent attivo.

Una curiosità: TorrentFreak ne parlò come il torrent più vecchio esistente già nel 2005 e all’ epoca era rimasto con appena 1 seed.

About the Author

Federico PonziStudente, Webmaster ed appassionato di tutto ciò che è informatico con una spruzzata di scienza.View all posts by Federico Ponzi

Leave a Reply