[teaser]Il titolo di questo articolo potrebbe far pensare a un’esagerazione, ma non lo è proprio. Andiamo a conocere un nuovo gadget tecnologico che si prepone come un innovativo sistema di controllo gestuale.[/teaser]

Il suo nome è Myo: e non credo esageriamo nel definirlo, ne noi ne gli autori, la nuova generazione di controllo gestuale.

Ecco il Myo: la nuova generazione di controllo manuale
Ecco il Myo: la nuova generazione di controllo gestuale

Questo innovativo sistema, si basa sull’ indossare uno di quegli oggetti che vedete nell’immagine al braccio, dopodichè avremo la possibilità di governare i nostro oggetti tecnologici utilizzando gesti della mano.

La cosa particolare di questo oggetto, che lo rende innovativo, è la sua capacità di riuscire a capire i movimenti della nostra mano: MYO è capace di misurare l’attività elettrica nei nostri muscoli, e capire che gesto stiamo eseguendo. Poi associare un’azione come mettere in play, avanti, zoom ecc; ad un gesto è un gioco da ragazzi.

Ecco il video presentativo, rimarrete a bocca aperta:

Una cosa interessante è la possibilità di integrazione con i vari sistemi: nativamente viene offerta la compatibilità per Mac Os e Windows, non è chiara invece la compatibilità verso i dispositivi mobili ma è comunque assicurata la possibilità di realizzare applicazioni che sfruttano questo gioiello di tecnologia utilizzando le API.

Per approfondire l’argomento potete consultare le FAQ, mentre se siete interessati potete preordinarlo ed aspettarne l’uscita per fine anno al prezzo di 150$.

Secondo voi questa tecnologia prenderà piede?