Nuovo Samsung Galaxy S4 in arrivo nei negozi entro il 27 aprile

Samsung Galaxy S4 Vs IPhone 5s Vs HTC M7 Release Date

Nuovo Samsung Galaxy S4 in arrivo nei negozi entro il 27 aprile

0

Esatto, il nuovo Galaxy S4 sarà disponibile da sabato 27 aprile. Con questo nuovo smartphone la Samsung ha deciso di lanciare una nuova sfida al grande rivale Apple. L’ultimo prodotto sudcoreano era già stato presentato all’evento di New York Samsung Unpacked del 14 marzo, diretto successore del Galaxy S3. Il prezzo, a detta di indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi intorno a 600 / 650 €.

CARATTERISTICHE

Partiamo col dire che sarà disponibile in due diversi colori: i classici bianco o nero. Lo schermo sarà di 4.99″ pollici, Full HD 1920x1080p da 441 ppi. Due cose particolarmente interessanti sono il fatto di controllare il cellulare senza necessariamente toccarlo, grazie a nuove funzioni che riescono ad intuire la volontà del possessore attraverso sensori come il girometro una videocamera anteriore. E’ stata anche aggiunta un’applicazione che permette di verificare la salute fisica della persona. Le dimensioni sono di 136.6 x 69.8 x 7.9 mm con un peso di 130 grammi, dotato di una batteria lithium-ion da 2600 mAh. Il touch screen è stato perfezionato con un Corning Gorilla Glass 3. La memoria è espandibile fino ad un massimo considerevole di 64 GB (che se sommata alla versione con memoria interna sempre da 64, si arriva a ben 128 GB).

Il Galaxy S4 può anche vantare una fotocamera anteriore da 2 Megapixel ed una posteriore da 13 con flash led. Mentre per quanto riguarda la connettività avrà a disposizione LTE fino a 100Mbit/s, UMTS fino a 42Mbit/s,Wi-Fi, GPS, Bluetooth 4.0 e NFC.

samsung-galaxy-s4-1

About the Author

Stefano Bracotto

Ragazzo di Torino con la passione per il giornalismo e l’informatica.

View all posts by Stefano Bracotto

Leave a Reply