Samsung annuncia che per il 2013, entreranno in commercio schermi flessibili e infrangibili. La domanda è, saranno montati sull’ Galaxy s4?

Secondo il famoso quotidiano Wall Street Journal, Samsung si preparerebbe alla produzione in serie di schermi flessibili ed infrangibili.

Questo eventualità, permetterebbe probabilmente di rivoluzionare nuovamente il nostro modo di pensare “Smartphone” rivoluzionando design e forma dei nostri dispositivi mobili.

I nuovi schermi sarebbero realizzati in un materiale plastico: l’impiego di questo nuovo materiale, permetterebbe di avere degli schermi  più sottili, più luminosi e più resistenti.

La vera domanda è: questa novità fin dove spingerà Samsung?

Probabilmente le permetterà di consolidare ancora più fermamente la sua posizione leader nella produzione di smartphone.

Un’altro valido motivo per scegliere di realizzare schermi per i cellulari in materiale plastico piuttosto che in vetro – fà sapere Lee Seung-chul, analista di Shinyoung Securities – è la possibilità di creare pannelli potenzialmente infrangibili.

Inoltre, il minor costo di produzione, permetterebbe appunto di diversificare enormemente i propri smartphone rispetto alla concorrenza.

Ancora non è chiaro però se questa tecnologia verrà implementata nel nuovo Samsung Galaxy S4: l’uscita di questo è prevista circa per il prossimo maggio, quindi la tempistica dovrebbe andare d’accordo con la produzione degli schermi.

Purtroppo, come sempre, dovremo aspettare una notizia ufficiale da parte del produttore per essere sicuri, intanto possiamo solo fantasticare.