Il sito di micro-blog dei cinguettii butta un occhio di riguardo sulla sicurezza dei propri utenti. Quest’ultima novità è stata applicata con un aggiornamento dell’applicazione per dispositivi mobile, rilasciato per iOs di Apple e per Android di Google.

twitter new logoL’obiettivo è di rafforzare l’autenticazione a ‘doppia mandata’ che era stata già introdotta nel mese di maggio 2013. Oltre all’accesso con la password e via sms (il sistema tramite messaggi, al momento, non è ancora disponibile per tutti gli operatori) ora gli utenti potranno scegliere di approvare le richieste di login a Twitter direttamente con l’utilizzo dell’app mobile. Ad ogni accesso effettuato con l’app il sistema invia una notifica all’utente, specificando il luogo da cui si sta tentando l’accesso, in questo modo l’hacker dall’altra parte del mondo non avrà vita facile, inoltre viene generato un codice di backup da trascrivere e conservare. Grazie a quest’ultimo si potrà accedere all’account anche senza cellulare a portata di mano (per esempio nello sciagurato caso in cui sia andato perso). Il nuovo sistema non va a sostituire quello degli sms, ma ad affiancarlo.

L’aggiornamento non finisce qui: infatti le foto dei propri contatti da adesso in poi appariranno in gallerie di immagini e non verranno più visualizzate singolarmente.