[Video] Adwords: come funziona il sistema di aste

Google Adwords1

[Video] Adwords: come funziona il sistema di aste

0

Adwords è il famoso sistema di Google che permette agli inserzionisti di visualizzare i loro annunci su tutti i siti che ospitano blocchi di Google Adsense (come questo sito) o direttamente nei risultati di ricerca.

Ogni volta che un utente effettua una ricerca, ci sono (se disponibili) dei risultati particolari chiamati “Sponsorizzati” che appaiono nelle prime posizioni: ogni volta che ciò accade, fra gli inserzionisti parte un’asta e chi offre di più appare nella posizione superiore.

Probabilmente uno che vuole creare una campagna Adwords ed investire, anche in maniera lieve, vuole sapere in che modo vengono spesi i suoi soldi e queste dure righe che ho scritto non aiutano molto il potenziale investitore.

Per questo motivo Google ha rilasciato questo breve video dove lo Hal Varian, Google Chief Economist, ci spiega più nel dettaglio come funziona tutto il sistema.

Che dire, anche se magari non avete mai investito in Adwords potrebbe darvi degli ottimi spunti di riflessione:

About the Author

Federico PonziStudente, Webmaster ed appassionato di tutto ciò che è informatico con una spruzzata di scienza.View all posts by Federico Ponzi

Leave a Reply