[teaser]Wikivoyage è un progetto wiki nato nel 2006: la sua apertura ufficiale però, è avvenuta solamente ieri[/teaser]

Wikivoyage: un viaggio inaspettato. Ok, questa la potevamo risparmiare.

Wikivoyage è un nuovo Wiki, aperto nel 2006 per la prima volta in versione tedesca, e seguita un’anno dopo dalla versione in italiano.

Il logo del nuovo Wikivoyage
Il logo del nuovo Wikivoyage

Attualmente, vanta però solo di 2293 articoli: poco rispetto ai 998072 voci in italiano, tanto se consideriamo che è ufficialmente aperto solo da ieri.

Wikivoyage si propone per diventare una guida turistica mondiale, aperta e gratuita. Sembra un progetto irrealizzabile, probabilmente come lo sarebbe stato wikipedia agli albori.
Nella homepage di Wikivoyage, che trovate quì, si legge:
[blockquote align=”center” cite=”Wikivoyage in Homepage” citeLink=”http://it.wikivoyage.org/wiki/Pagina_principale”]Wikivoyage è un progetto il cui scopo è la creazione di una guida turistica mondiale aggiornabile, affidabile e dal contenuto libero. Wikivoyage è nato in versione tedesca il 10 dicembre 2006 ed esattamente un anno più tardi seguiva la versione italiana. Il sito contiene al momento 2 293 articoli. È ancora un progetto giovane, lontano dall’essere completo per cui, chiunque desideri contribuire con testi, immagini e correzioni, non potrà essere che il benvenuto. La guida è rivolta sia ai lettori, sia ai redattori degli articoli. Altre informazioni per i nuovi utenti sono reperibili nelle nostre pagine di aiuto e linee guida che spiegano come iniziare a collaborare al progetto.[/blockquote]

Bene, il progetto è giovane ed ha bisogno di contributori: se avete due minuti liberi, andate sul sito e condividete il vostro sapere!