In quest’ articolo parliamo di una delle funzioni alternative ma ormai musthave, che deve avere una consolle: una fantastica integrazione multimediale.

Una volta, i cellulari servivano per chiamare.

Una volta sempre, i computer erano solo per gli scienziati e i ricercatori. E poi comunque venivano usati solo per lavorare.

Una volta, le consolle servivano solo per giocare. Oggi invece, le consolle devono fare molto di più: devono essere veri e propri centri multimediali.

Prima di tutte si è svegliata la Microsoft con una serie di aggiornamenti che permettevano di vedere la televisione e scegliere dei films direttamente dalla nostra consolle.

E probabilmente, su questo campo, Sony e Nintendo sono ancora indietro.

Per quanto riguarda la Nintendo però, con questo nuovo aggiornamento sembra volersi ravvedere, cercando di dare un pò di concorrenza di un questo campo in cui probabilmente Microsoft se la farebbe da padrona.

Nel nuovo controller per la Wii infatti, il Wii U, sarebbe integrata una funzionalità che ci permetterebbe di gestire molto più facilmente e velocemente la nostra televisione, permettendoci di fatto di mandare in pensione il nostro telecomando, e gestendo (anche grazie all’integrazione ai vari servizi multimediali) più piattaforme contemporaneamente.

Ecco una piccola galleria che mostra la nuova funzione in azione:

[flagallery gid=8 name=”Wii U: Tvii”]