Ecco un metodo per sapere chi visita il tuo profilo su Facebook.

Se siete anche voi alla ricerca di un modo per scoprire chi guarda il vostro profilo di Facebook, ebbene eccone uno che effettivamente funziona e senza troppe complicazioni.

Come sapere chi guarda il tuo profilo di facebook?

Molte persone se ne escono ogni tanto con una risposta a questa domanda: a volte si tratta di metodi “temporanei” (come probabilmente sarà anche questo), altre volte si tratta solamente di phishing o metodi idioti per cercare di rubarvi i vostri dati di accesso.Facebook Logo

Il metodo che gira da pochi giorni sul web e che andiamo a descrivere comunque sembra un pò più serio degli altri in quanto include il dover guardare il codice sorgente della pagina:

  • Collegarsi a Facebook dal proprio account, e cliccare col tasto destro sulla pagina aperta cliccate su “Visualizza codice sorgente HTML” (la scritta varia da browser a browser, comunque sarà più o meno così.
  • Aperto il codice sorgente, premete “ctrl+f” per cercare nel codice la stringa “OrderedFriendsListInitialData”.

Dopodichè, apparirà una lista numerica del tipo:

[“OrderedFriendsListInitialData”,[],{“list”:[“1234556789″,”987654321” …..

Quei numeri indicano in ordine decrescente la persone che visitano più spesso il vostro profilo.

Per vedere gli ID a chi corrispondono, vi basterà fare così:

Se l’id è 123456789, aprite una nuova scheda e andate su www.facebook.com/ID, in questo caso www.facebook.com/123456789 e premete invio

Ad ogni modo, dicono che la lista è quella delle persone che visitano più spesso il vostro profilo ma probabilmente e più semplicemente è solo una lista delle persone con cui avete più interazioni.

Per questo motivo, dovremo aspettare Facebook per una conferma e magari intanto non prendere questo metodo come certezza assoluta.

Intanto, magari, potresti leggere come si fà a rubare la password di una casella email, in modo da essere preparato e non fartela rubare!