[teaser]In questo articolo vediamo come scaricare le versioni elettroniche di famosi libri legalmente online.[/teaser]

Negli ultimi tempi, stanno spopolando gli ormai famosi ed acclamati ebook reader. Uno fra tutti il Kindle di Amazon.

Amazon stessa offre un eccellente sistema di download di ebooks: sia gratuiti che a pagamento. Questo però, solo per gli utenti del suo Kindle, o per chi possiede l’app.

Per chi invece avesse un qualsiasi altro reader, o che volesse cimentarsi nella lettura di qualche buon libro digitale gratuitamente e legalmente, può allora buttarsi nella ricerca del titolo adatto sul [fancy_link link=”http://www.gutenberg.org/browse/languages/it”]Progetto Gutenberg[/fancy_link], ovviamente sezione italiana.

Il Project Gutenberg, o conosciuto da noi come Progetto Gutenberg, è un progetto nato nel 1971 che vuol creare le versioni elettroniche di tutti i libri scoperti da copyright o di cui ormai è caduto.

Da diversi anni è disponibile la versione online del sito che, contando i libri in tutte le lingue disponibili, attualmente vanta oltre 40.000 ebooks. Una bella lettura estiva no?

Inoltre, se non trovate quello che cercavate, potete provare su [fancy_link link=”http://www.liberliber.it/home/index.php”]LiberLiber[/fancy_link] che oltre ad ospitare moltissimi libri, ha anche un progetto per la musica e per i video.

Sicuramente non troverete Harry potter o Il signore degli anelli, ma solo grandi classici. Per tutto il resto c’è torrent.