Scaricare legalmente ebook gratuiti

Ebook

Scaricare legalmente ebook gratuiti

0

In questo articolo vediamo come scaricare le versioni elettroniche di famosi libri legalmente online.

Negli ultimi tempi, stanno spopolando gli ormai famosi ed acclamati ebook reader. Uno fra tutti il Kindle di Amazon.

Amazon stessa offre un eccellente sistema di download di ebooks: sia gratuiti che a pagamento. Questo però, solo per gli utenti del suo Kindle, o per chi possiede l’app.

Per chi invece avesse un qualsiasi altro reader, o che volesse cimentarsi nella lettura di qualche buon libro digitale gratuitamente e legalmente, può allora buttarsi nella ricerca del titolo adatto sul Progetto Gutenberg, ovviamente sezione italiana.

Il Project Gutenberg, o conosciuto da noi come Progetto Gutenberg, è un progetto nato nel 1971 che vuol creare le versioni elettroniche di tutti i libri scoperti da copyright o di cui ormai è caduto.

Da diversi anni è disponibile la versione online del sito che, contando i libri in tutte le lingue disponibili, attualmente vanta oltre 40.000 ebooks. Una bella lettura estiva no?

Inoltre, se non trovate quello che cercavate, potete provare su LiberLiber che oltre ad ospitare moltissimi libri, ha anche un progetto per la musica e per i video.

Sicuramente non troverete Harry potter o Il signore degli anelli, ma solo grandi classici. Per tutto il resto c’è torrent.

 

About the Author

Federico PonziStudente, Webmaster ed appassionato di tutto ciò che è informatico con una spruzzata di scienza.View all posts by Federico Ponzi

Leave a Reply