Non ci sono ancora annunci ufficiali, ma un numero sempre crescente di voci sostiene che Youtube, sotto il controllo di Google, metterà a disposizione un servizio a pagamento. Le emittenti televisive potranno offrire (con prezzi che, si presume, varieranno tra 2 e 5 dollari mensili) le loro serie tv e film.

A quanto dice il Financial Times, le trattative sarebbero già sulla via della conclusione. Si partirà con una cinquantina di canali tematici che verranno a costare un minimo di 1,99 $ al mese. Questo esperimento che va ad aggiungersi alle pubblicità pre-video già presenti e che punta ad accrescere i guadagni di uno dei siti web più famosi del mondo, forte del suo miliardo di persone di cui ciascuno ogni mese vede almeno 6 ore di video.

Come però già detto, non ci sono ancora annunci ufficiali nè date di debutto, sebbene la società abbia detto di voler creare una base di abbonati. Ovviamente, i nomi delle emittenti televisive è ancora sconosciuto, ma supponiamo che presto ne sapremo di più a riguardo.

Per l’occasione vi informiamo di un componente aggiuntivo per Mozilla che vi eliminerà la fastidiosa pubblicità, banner e simili dai siti web visitati, youtube compreso: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus/