Angry birds, in italiano Uccelli Arrabbiati, è un gioco sviluppato nel 2009 da Rovio Mobile inizialmente solo per iphone. Dopo l’incredibile successo, gli sviluppatori lo hanno trasferito anche su Android e su sistemi Symbian.

Angry Birds

La storia parla di una di alcuni uccelli “Arrabbiati” con dei maialini, perchè quest’ ultimi gli hanno rubato le loro uova.

Per questo motivo, dovremo aiutarli tirando nove razze di uccelli (di cui 2 premium) tutte con poteri differenti, per distruggere, annientare e radere al suolo tutti i maialini e quante più delle loro costruzioni riusciamo.

Dalla sua uscita, è passato prima da iPhone, poi su Android, Windows Phone, Chrome App, Facebook App, Google + App; insomma, ormai è presente su qualsiasi piattaforma esistente, e può essere considerato come uno di quei programmi che usiamo per testare un dispositivo.

 

E’ sicuramente un gioco must-have con cui passare piacevolmente i buchi di giornata, i livelli sono molti ed esistono diverse versioni del gioco: Esiste Angry Birds Rio, Angry Birds Seasons (che rilascia a periodi nuovi livelli), il nuovissimo e recente Angry Birds Space, e infine il più semplice Angry Birds.

Sono tutti presenti in versione gratuita (con la pubblicità) sia con versione a pagamento.