La crisi continua a colpire il settore informatico e della telefonia mobile. A soffrirne di più sono i personal computer che, secondo le statistiche, subiranno un ulteriore calo delle compravendite sul mercato italiano, insieme ai cellulari ed ai tablet (anche se quest’ultimi solo leggermente).

La previsione è stata elaborata sui dati dello scorso mese di maggio ed emerge da un rapporto mensile dell’Osservatorio di Findomestic (Gruppo Bnp Paribas). C’è tuttavia un lieve aumento per quanto riguarda i compratori italiani di fotocamere e videocamere: il 10,7% di giugno rispetto al 10,5% di maggio. cervia-1-396x280

Sull’onda del risparmio, le spiagge della riviera romagnola ancora una volta si sono ingegnate per l’estate. Essendo già da un paio d’anni una zona interamente coperta dal wi-fi, si è deciso di dare il via ad un’iniziativa chiamata “Audiobook sotto il sole di Cervia“, ideata da GOODmood edizioni sonore e dalla Cooperativa Bagnini di Cervia, il quale di offre il download gratuito di un audiolibro da poter ascoltare con il proprio smartphone o tablet. Il catalogo messo a disposizione comprende ben 400 titoli diversi, pari a poco meno della metà degli audiolibri disponibili in Italia.