Facebook ha deciso di dare una maggiore certezza ai suoi utenti, almeno per quello che riguarda i personaggi famosi. Il team di Mark Zuckerberg, infatti, si sta preparando a chiedere i documenti a tutti i VIP per autenticarne gli account.

Il documento scansionato verrà verificato da un membro del team Facebook che provvederà, in caso di risultato positivo, ad attivare l’account. Nel caso in cui non verrà fornito immediatamente, egli non potrà proseguire con la navigazione sul sito. I grandi capi la definiscono “una mossa dovuta”, per limitare e cancellare definitivamente la sfilza di profili fasulli dei molteplici Jerry Scotti, Belen Rodriguez, Johnny Depp, ecc…

facebook_certificato

Come dimostra lo screen, l’account certificato sarà più semplice da trovare (quasi sicuramente in testa alla ricerca) e facilmente riconoscibile grazie al simbolino blu di approvazione accanto al nome.

Non è esluso che, in futuro, Fecebook possa chiedere un documento valido che identifichi ogni singolo utente del social network, per confermare la propria identità.