Samsung non perde tempo e presenta subito in Corea il Galaxy Round: il primo smartphone con lo schermo curvo.
Il Samsung Galaxy Round è il primo smartphone con schermo curvo: una novità che ha richiesto, secondo i big della Samsung, l’uscita di uno smartphone dedicato ad un prezzo di circa 1000 dollari e che ricorda da vicino un Galaxy Note III con schermo ricurvo.
Per lo schermo, troviamo un 5.7 pollici Super Flexible Amoled, con risoluzione 1080p. Sotto il cofano: un quadcore Snapdragon 800 da 2.3GHz, 3 GB di Ram e 32 GB di spazio espandibili tramite microSD.
Monta anche una bella fotocamera da ben 13 megapixel davanti, e un’altra interna da 2megapixel. La batteria da 2800 mAh e tutto racchiuso in soli 7,9 millimetri di spazio per 154 grammi di peso.
All’ interno, con Android Jellybin (4.3), Samsung sembra preparare delle applicazioni che sfruttano la caratteristica curva dello schermo: un esempio è quello di potere, prendendo su un bordo dello schermo e quindi inclinando il dispositivo, sbloccare alcune informazioni utili sullo schermo.
[youtube url=http://www.youtube.com/watch?v=UIEExKSjWi4]
L’uscita negli altri paesi ancora non è stata dichiarata, forse perchè Samsung vuole scoprire il reale potenziale di questa nuova “innovazione” che, a dire il vero, non sembra innovare molto. Quello che infatti Samsung vorrà scoprire è se c’è un mercato abbastanza consistente di utenti pronti a spendere 1000 euro per un dispositivo identico ad un Note III e che in più ha solo uno schermo curvo.
[flagallery gid=12]
Voi che ne pensate? Li spendereste?
Penso che la samsung sappia fare tante belle cose, questa non è una di quelle. Roba totalmente inutile. Riprovaci Samsung, sviluppa un Nexus con Google 🙂