Google chiede aiuto per il suo panda

Google chiede aiuto per il suo panda

1

Google chiede aiuto per il suo Panda Update, l’aggiornamento dell’algoritmo del più famoso motore di ricerca, per scovare i siti che copiano i contenuti.

Purtroppo questo va oltre la portata di qualsiasi algoritmo: motivo per cui, ha reso disponibile un apposito form su Googl Docs da cui è possibile segnalare siti che copiano contenuti.

Così aggiornamento dopo aggiornamnto, Google diventerà ancora più efficace ma attenione: Google non punirà direttamente i siti segnalati, ma li inserirà dentro un’apposito database di casistiche su cui bisogna agire.

Inoltre, agli utenti che compiono segnalazioni vengono richiesti dati molto precisi: quali sono i contenuti copiati, quali sono le fonti da cui il contenuto è stato prelevato, quali sono le keyword che hanno portato alla scoperta della violazione.

 

About the Author

Federico PonziStudente, Webmaster ed appassionato di tutto ciò che è informatico con una spruzzata di scienza.View all posts by Federico Ponzi

  1. Rainer
    Rainer11-27-2011

    Questo post sembra avere una grande quantita di visitatori. Come si fa a promuovere? Da un bel tocco unico sulle cose. Credo che avere qualcosa di reale o sostanziale di inviare circa e la cosa piu importante.

Leave a Reply