Edit: Ok, ci siamo cascati anche noi. Effettivamente questa è una delle tante notizie-bufale che girano per il web.

Instagram non (ne lui ne nessun’altro) può vendere le vostre foto.

Ebbene si, ammettiamo anche noi i nostri errori: ci svela l’arcano The Verge, dove ci spiega l’arcano mistero:

You agree that a business may pay Instagram to display your photos in connection with paid or sponsored content or promotions without any compensation to you.

Diciamo che quì il problema è stata la poca fiducia verso Facebook ad aver giocato un brutto scherzo a tutti, e forse anche un pò il fatto che Instagram non ha spiegato bene questa parte della nuova politica.

Ad ogni modo, a testimonianza dello sbaglio e per dovere di cronaca, lasciamo l’articolo scritto precedentemente.

—-

Dopo l’aggiornamento di Instagram che bloccava la condivisione delle nostre Foto sul social network Twitter, Instagram torna a far parlare di se.

Era qualche giorno fà che Instagram faceva parlare di se, con la notizia della chiusura dei rapporti con il social network Twitter hanno definitivamente litigato, e adesso, con un nuovo cambio di politica Instagram torna a far parlare di se.

Questa volta però, a far sconvolgere non sono le impossibilità di condividere le proprie foto su twitter: bensì un cambio di politica che permetterà di fatto, al social network di foto di vendere le foto e dati degli utenti senza il loro consenso.

Oltre il danno anche la beffa: ovviamente per gli utenti di cui venderanno le foto, non è previsto nessun compenso. Non che questo avrebbe alleggerito la faccenda, ma sembra davvero oltre il danno pure la beffa.Instagram-logo

Già dopo quello che secondo molti è stato un “falso referendum” riguardo al cambio di politica sulla privacy di Facebook, il social network si era attirato a se diverse discordie, ma dopo questo viene da chiedersi se Mark sappia davvero quello che stà facendo.

Molti utenti hanno già cancellato il loro account Instagram, altri invece li seguiranno se non cambieranno immediatamente le cose.

Voi cosa ne pensate?