A volte capita che vogliamo registrarci ad un sito web solo per accedere ad un contenuto o per curiosità, e questo però chiede anche il codice fiscale di vostra nonna. Ecco come risolvere il problema.

Ci sono alcuni siti web che pensano che obbligando gli utenti a lasciare i propri dati personali, potranno in seguito ricontattarli o comunque sfruttarli. La rete ha agito di conseguenza creando due servizi: uno per creare identità complete, e uno per creare email temporanee.

Il primo servizio, ci permetterà di avere subito dei dati credibili da presentare a chiunque ce li chieda. Ecco un esempio di identità generata attraverso Fake Name Generator:

Esempio di identità generata

La cosa divertente è che ci permette di generare identità di molti posti, per esempio se abbiamo bisogno di una via e un numero di telefono americano (o altri dati) possiamo selezionare dalla listbox quello che di cui abbiamo bisogno e cliccare su genera: Etvoilà! La nostra nuova identità!

Questo servizio viene di solito utilizzato per esempio per i siti che appunto ci chiedono obbligatoriamente la carta di credito, oppure ci chiede una via americana.

Per quanto riguarda invece la email da inserire, possiamo pensare di inserire quella nostra, oppure di utilizzare un servizio come 10MinuteMail (Email da 10 minuti):

Una volta entrato nel sito, ci verrà automaticamente assegnata una email temporanea e avremo 10 minuti di tempo per registrarci al sito, e ricevere sulla nostra email temporanea (accessibile dal sito) la mail contenente il link per confermare la nostra email.