Secondo indiscrezioni, non confermate da Apple, la data di presentazione dell’iPhone 5S sarebbe prevista per il 10 settembre. A sostenere questa notizia è All Things D, il famoso blog del Wall Street Journal.

iphone_5S_iphone_5C_mockups_0Oltre al modello già indicato, si pensa che quello stesso giorno verrà presentato anche l’iPhone 5C, ovvero un modello low cost che dovrebbe essere messo sul mercato ad un prezzo inferiore rispetto agli altri. Sul sito vietnamita TinhTe.vn, sono apparse immagini che raffigurerebbero un mockup dell’iPhone 5S. Corre voce, inoltre, che il nuovo modello della mela non monterà il comune tasto home, come i suoi predecessori, ma verrà utilizzato lo zaffiro (uno tra i materiali più resistenti ai graffi conosciuto sulla Terra) per riuscire realizzare un tasto home che non sarà più scavato verso l’interno, ma che invece sporgerà lievemente in maniera convessa. Le novità non finiscono qui: lo stesso tasto verrà integrato ad un sensore di impronte digitali.

Al momento, comunque, Cupertino non conferma nè la data di presentazione nè i materiali sopra citati. L’unica fonte certa è sul sistema operativo che ci verrà montato sopra, l’iOS7, annunciato nel keynote Apple. In rete iniziano già a girare numerose indiscrezioni e fotoricostruzioni di un ipotetico iPad da 13 pollici che potrebbe giungere sul mercato nel 2014.