Da oggi Samsung Galaxy Camera è disponibile all’acquisto nel mercato italiano: ecco quanto costerà!

Molti lo aspettavano, e finalmente è arrivata: la Samsung Galaxy Camera.

La fotocamera con Android, sarà disponibile nei nogizi italiani ad un prezzo di 549 euro. 

Le componenti più interessanti di questa smartfotocamera che non chiama, sono un sensore CMOS da 16.3 MP, un processore Quad-Core da 1.4GHz, zoom ottico da 21x e un display HD Super Clear LCD da 4.8 pollici, ovviamente touchscreen.

Samsung Galaxy Camera. Clicca per Ingrandire

Con Android 4.1 Jelly Bean e le connettività di uno smartphone (wifi e 3g), la Samsung Galaxy Camera cerca di stimolare il lato fotocamera ravvivandolo con funzioni da Smartphone: sarà inoltre più divertente fare foto, per poi archiviarle online nella nostra nuvola di DropBox che vanterà, grazie ai 50 GB regalati da Samsung per ogni acquisto, di molto spazio di archiviazione.

Ovviamente non potevano mancare funzioni di Editing delle fotografie: ci sono preinstallate 35 funzioni per editare foto e video, e catalogare i nostri file multimediali per Tag e per Geolocalizzazione(grazie alla presenza del GPS) è ancora più facile con la funzione Smart Content Manager.

Oltre a queste funzioni poi, bisogna ricordarsi la possibilità di accedere al PlayStore e quindi potenzialmente moltissimi altri programmi di Editing che ci permettono di scattare foto, editare e condividere immediatamente con gli amici e parenti.

Cosa ne pensate? Domani pubblicheremo una guida su come ottenere i permessi da Root per questo dispositivo.