Ciao ragazzi! Volevo darvi una dritta per quanto riguarda i software e qualsiasi altra cosa voi cerchiate ad esempio, film,software per win o mac, giochi per qualsiasi console e pc… Insomma tutto quello che volete praticamente al 100% gratis senza pagare niente cliccare su banner ecc.

Il programma che dobbiamo utilizzare per avere tutto quello che vi ho citato sopra si chiama Glesius. Esso è uno script del protocollo irc, esattamente irc sarebbe la chat (mirc) per chi non lo sapesse va be!

 

 

Guida:

Ok incominciamo, clicca qui per scaricare Glesius.

Dopo averlo installato, apriamo il programma con privilegi di amministratore .

si presenterà una finestrella dentro al programma attendete che il pulante finisca il conto alla rovescia e si attivi. Una volta attivo cliccateci sopra!

Si presenterà la schermata del programma voi dovete cliccare su cerca come in questa immagine:

 

 

 

 

 

 

 

Andiamo al passo successivo dopo aver cliccato su cerca come in figura vi apparirà questa schermata, dove bisognerà inserire quello che dovete cercare nel campo nome: esempio cerchiamo il film padrino inseriremo: il padrino subito dopo premeremo sul tasto cerca!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora vedremo che dopo aver premuto su cerca ci appariranno una serie di risultati come in figura qui sotto, non dovremo far altro che premere su uno di quei risultati con i numeretti verdi, (indicano il numero di risultati per il film padrino che abbiamo ricercato sui server) vi consiglio vivamente di scegliere quelli con risultati maggiori , in questo caso scelgo 135 perchè ci sono piu risultati !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora dopo che avremo scelto cliccandoci 2 volte sopra come descritto prima! Avremo quest’altra schermata, dove a differenza della precedente avremo finalmente la lista dei risultati del film, come possiamo vedere il film che ho cercato io ha piu parti, si vede che c’è cd1 cd2 cd3, ecco dobbiamo cliccare 2 volte prima su cd1 e scaricare un file per volta. Ecco ad esempio clicchiamo su cd1 2 volte .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora vedremo una finestrella che ci dice in poche parole che i file che voglia scaricare sono dentro un server che ora non è aperto, quindi ci chiede se vogliamo connetterci per scaricare il file noi quindi premeremo su SI!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo passo, ragazzi ci siamo 😀 questa è la parte dove visualizzeremo lo scaricamento del nostro file in questo caso il film “il padrino”, volevo precisare una cosa! Mi sono dimenticato nel passo precedente quando clicchiamo per scaricare il file, attendete che si apra lo scaricamento ci puo volere un po!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco fatto ora il file dopo aver scaricato! lo troverete nella cartella scaricati sul desktop! Ragazzi per qualsiasi cosa non esitate a chiedere sul blog commentando vi risponderò subito!

Grazie per l’attenzione da Simonlab