A volte può succedere che vogliamo conoscere la password di facebook di qualcuno conoscendo la sua email e password (dell’email).

Istintivamente pensiamo “basta cliccare su Hai dimenticato la password?” et voilà! MA, in questo modo, cambieremo la password della nostra vittima e in questo modo verrà a sapere che è stata cambiata la loro password.

Visto che me l’hanno chiesto in molti per mail, e l’ho promesso in un commento nell’articolo dedicato a come scoprire la password di facebook di qualcuno, vediamo un metodo che ci permette effettivamente di accedere all’ account di facebook di qualcuno senza conoscere la sua password.

Trovare password di Facebook conoscendo email e password dell’ email

Ok smanettando un pò sono riuscito a trovare due metodi per farlo:

facebook-death

Primo metodo

Questo è esattamente quello che molti di voi si aspettano: accedere senza conoscere la password di facebook, ma solo quella della email associata.

Per farlo però, c’è una premessa: la vittima deve avere impostata la registrazione del dispositivo da cui si connette.

Questo vuol dire che, per esempio, se si connette ogni tanto da un computer a cui potete “arrivare” vi basterà semplicemente fare questo:[fancy_numbers]

  1. Accedere a facebook.com da quel dispositivo (che può essere anche un cellulare),
  2. Inserire l’ email della vittima con una password a casaccio,
  3. Dalla pagina che vi si apre inserite di nuovo una password a casaccio,
  4. Ripetere il passaggio precedente una ventina di volte,
  5. Accedete all’email della vittima: avrete ricevuto una mail dove facebook si è accorto dei problemi incontrati, e vi dà un link diretto da cui accedere senza inserire la password.

[/fancy_numbers]
Una volta arrivata la mail, ovviamente, consiglio di registrare un dispositivo di vostra proprietà (tipo il vostro cellulare o meglio, il vostro pc) al suo account in modo da poter ripetere il passaggio dalla vostra postazione tutte le volte che avete bisogno di accedere al suo account.

Secondo metodo

Ve lo dico subito: questo metodo consiste nel utilizzare la comune funzione di recupero password di Facebook. Con un però:[fancy_numbers]

  1. Accedete a facebook.com e cliccate su recupera password,
  2. Inserisci l’ email della vittima,
  3. Fatti inviare il codice,
  4. Modifica la password con a tua scelta,
  5. Prima di selezionare avanti, seleziona il radio “Resta collegato” e clicca su Continua.

[/fancy_numbers]In questo modo, se per esempio la nostra vittima è connesso a facebook dal cellulare non si accorgerà del cambio di password.

Seleziona in basso "Rimani Connesso"
Seleziona in basso “Resta Collegato”

Quindi, ho voluto inserire questo metodo per un buon motivo: quello che dovrete fare, è semplicemente non toccare nulla: cambiate la password, sfruttate il primo metodo ed impostate i dispositivi e registrate il vostro già nel suo account, ed aspettate.

La vittima per un pò non si accorgerà di nulla, quando dovrà accedere magari dal computer non riuscirà ad accedere: anche se ha il cellulare in mano connesso a Facebook.

E’ per questo quindi, che la considero una valida strada da percorrere.

In caso comunque, conosciate altri metodi, lasciate pure un commento e ricordatevi di seguire InformaticaLab sui vari SocialNetwork! 🙂