Canonical, l’associazione dietro Ubuntu, ha rilasciato un video pubblicitario di Ubuntu per Android.Eccolo!

Bene, guardando questo video i più nerds noteranno una citazione epica che da sola spiega la teoria dietro a Ubuntu per Android( e a qualsiasi accoppiata del genere):

One device for rule them all (Un dispositivo per governarli tutti)

Nerdate a parte, diciamo che effettivamente deve essere così. Ovvero, ormai stiamo sfiorando limiti in cui tutta la nostra vita digitale può e deve (darci la possibilità) essere integrata globalmente.

Un esempio di ciò che vogliamo dire, è l’integrazione (fantastica) fra il sistema di giochi di Windows Phone e l’Xbox 360. Ormai, tutto deve essere il più coniugato possibile.

E come spesso accade, i sistemi Linux arrivano per primi a capire come girano le cose: per questo motivo, Ubuntu per Android ci permetterà una splendida integrazione con il nostro computer fisso.

Ecco comunque, il video introduttivo ufficiale:

 

Ancora non disponibile.

Nonostante il video però, non si sà ancora quando la versione “mobile” del sistema operativo Open Source più usato (e conosciuto) sarà disponibile: in molti infatti, si chiedono lo scopo effettivo di questo video.

Probabilmente è solo per caricare e preparare l’audiance e, dato che stiamo parlando di loro, vuol dire che la mossa ha funzionato.

Voi che ne pensate?

[Video] Canonical rilascia la pubblicità per “Ubuntu for Android”