Mountain View si lancia una nuova nuova perigliosa impresa nel tentativo di sbaragliare i suoi concorrenti di mercato, Apple tra questi. Cosa si è inventato oggi? Si tratta di un’evoluzione della conosciutissima Street View, cioè quel servizio di mappe che permette di vedere le strade come se fossimo noi stessi a percorrerle, permettendoci così di ricordare una strada da percorrere ancora prima di averla davvero percorsa.

Questa novità permette di aggiungere una nuova chicca al servizio, cioè quella di poter creare video in time lapse riguardo quello che può essere visto nel percorso tra due punti. L’idea viene dal Canada, attraverso un’agenzia di Toronto, divisione di Teehan+Lax. I filmati vengono generati sfruttando le immagini offerte da Street View. Il flusso di immagini che compone il video può essere fermato in qualunque momento, permettendo così di ingrandire e zoommare nel punto che più ci interessa (almeno in teoria, dato che al momento però sembra essere piuttosto difficoltoso riuscire a beccare l’esatto momento che vogliamo)hyperlapse-100032810-orig

Vi lasciamo quindi il sito dedicato, dove sono stati caricati i primi video e dove ne verranno certamente aggiunti di innumerevoli, man mano che il progetto prende piede (per ora è ancora sperimentale).