Facebook-IPO

Auguri Facebook! Oggi 4 Febbraio, Facebook ha compiuto la bellezza di 8 anni e si è voluta preparare il regalo di compleanno: da maggio infatti, il famoso social network potrebbe sbarcare in borsa.

Marck Zuckerberg ha presentato alla Sec (Security and Exchange Commission), la Consob americana, i documenti per la vendita iniziale delle azioni della società.

Al momento non è stata stabilita la quotazione delle azioni, ma l’obbiettivo sono i 10 miliardi di dollari.

Al momento, il famoso social network vanta di 845 milioni di utenti (che per quest’estate si prevedono raggiungeranno il miliardo) e un fatturato in continuo aumento: nel 2009, 777 milioni di dollari (utile netto: 229 milioni), nel 2010 1,97 miliardi (di cui 606 milioni di utile netto).

Inoltre, altra novità, sarà la nascita di un nuovo social network chiamato Work Music World (WMW), un social network che permetterà ai suoi utenti (con la bellezza di 150 servizi) di realizzare e gestire un progetto artistico.

Lo scopo è quello di mettere in contatto tutti gli artisti della stessa branca (spettacolo o musica). Il social network, verrà presentato il 14 febbraio a Sanremo.