Negli ultimi mesi, Microsoft si è data da fare per migliorare il proprio servizio di posta, Hotmail appunto, e crede di essere arrivata al punto da riuscire a soffiargli qualche utente.

Per farlo, nel migliore dei modi, ha creato “Hotmail Account Aggregator”, un servizio che ci permette di migrare dal nostro account Gmail, a quello Hotmail.

Una delle cose per cui Hotmail si è rilanciata, è la possibilità di aggiornare il proprio stato di Facebook direttamente da Hotmail, la possibilità di utilizzare SkyDrive ( il servizio che mette a disposizione dello spazio per caricare i propri file) e infine la possibilità di modificare i documenti direttamente online attraverso la Web App di Office.

Google, offre circa 7 gigabye (in continuo aumento), 1 gb per i nostri documenti, spazio infinito per le immagini e video caricate attraverso Google +, e 1 Gb per il caricamento di immagini attraverso Picasa.

Nonostante questo, Microsoft pensa di essere all’ altezza di riuscire a rubargli qualche utente.

Se vi siete convinti, vi basta creare un account hotmail (o usarne uno già esistente); importare i messaggi da Gmail utilizzando TrueSwitch,  e infine connettere l’account Gmail.

Per connettere il tuo account Gmail a Hotmail, puoi seguire questo Video ufficiale: