Booklet: smartphone usa e getta

Smartphone Booklet12

Booklet: smartphone usa e getta

0

In questo articolo vi presentiamo i Booklet, ovvero gli smartphone usa e getta.

Questo particolare tipo di dispositivi, sono stati ideati dal designer russo Ilshat Garipov, secondo cui si potrebbero utilizzare le nanoparticelle per la creazione di una nuova generazione di telefoni intelligenti, i booklet appunto.

Come primo impatto, questi Libretti (italiano di Booklet) sembrano agendine fatte a fisarmonica. In verità, si tratta di smartphone usa e getta costituiti da una serie di pagine sottili come pamphlet che si snodano. Ogni facciata poi, è’ caratterizzata da una singola applicazione e dopo essere stata utilizzata, può venire strappata e buttata, come un biglietto usato. Ovviamente, per la realizzazione di un progetto del genere il  materiale di cui sarà costituito sarà riciclabile e riutilizzabile.

Per quanto riguarda la batteria, non dovremmo preoccuparcene dato che sfrutta l’energia solare e per lo storage dei dati, si affiderà alla nuovola (Cloud Hosting).

Ricapitolando:


Uno smarthpone, sottile e snodato come un pamphlet, riciclabile, ad energia solare, usa e getta, e con lo spazio di archiviazione nella nuvola.

Sarà possibile?

Certo che è possibile! Solo che bisogna aspettare che la realizzino. Molti ingegneri infatti, stanno cercando di realizzare nuove forme dei materiali conduttori (vedi grafene e silicene) e ciò permetterà di raggiungere livelli prima impensabili, non solo in campo tecnologico applicato ai beni di consumo, ma anche in campo medico, ottico eccetera.

About the Author

Federico PonziStudente, Webmaster ed appassionato di tutto ciò che è informatico con una spruzzata di scienza.View all posts by Federico Ponzi

Leave a Reply