Domani comincerà uffcialmente il Computex di Taipei (edizione 2012) ma già da oggi le più grandi aziende stanno presentando i loro ultimi prodotti tramite conferenze stampa e, già da subito, sembra che i protagonisti di questa nuova edizione siano i tablet: meglio se dotati di Windows 8.

Infatti il nuovo sistema operativo di casa Microsoft Windows 8, rilasciato da qualche giorno in Release Preview, vuol poter soddisfare sia gli amanti del Desktop, che quelli dei tablet.

Acer ha già presentato molte soluzioni, fra cui ricordiamo l’ Iconia W700 e il W510: entrambi dotati di Windows 8 ma che differiscono per dimensioni dello schermo e processore.

In particolare, consiglieremmo il primo per chi è amante del desktop: schermo da 11,6 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel, Processore Core Ivi Bridge (di terza generazione) e probabilmente in un’edizione Ultra Low Voltage.

Il W510 invece, per gli amanti dei tablet, ha uno schermo un pò più piccolo: 10 pollici con un’autonomia di circa 18 ore; 10 ore in più rispetto alle 8 ore del W700.

A vantaggio del W700 però, troviamo anche un USB 3.0 (Finalmente!), Thunderbolt e microHDMI.

Tablet a parte, Acer ha presentato il suo Ultrabook S7 e l’ Aspire 7600, che hanno rispettivamente uno schermo da 13,3 pollici (o 11,6) e un Intel Ivi Bridge il primo, e un sistema AIO (All in One) con schermo touch full HD da 27 pollici capace di gestire fino a 64 tocchi contemporaneamente.

[flagallery gid=2 name=Gallery]