Burger King pubblica un video dove spiega la Net Neutrality

Net Neutrality

Burger King pubblica un video dove spiega la Net Neutrality

0

Mentre Burger King potrebbe non sembrare molto adatto come sorgente di divulgazioni informatiche, la loro spiegazione sulla Net Neutrality è perfetta.

Con la “Whopper Neutrality” Burger King utilizza il loro panino più famoso per spiegare i possibili risvolti che porterà l’abrogazione della Net Neutrality, facendo arrabbiare parecchio i poveri malcapitati.
Tre corsie, ognuna esponenzialmente più costosa della precedente, permettono di ricevere più velocemente il panino. Nonostante l’ordinazione sia pronta, quelli che hanno scelto di pagarlo al solito prezzo sono costretti ad aspettare per poter ritirare il panino.

Questo video educativo, è stato creato appunto per far comprendere agli utenti americani i possibili risvolti sulla decisione della FCC di abrogare la legge sulla Net Neutrality, ovvero l’idea secondo cui ogni pacchetto (inteso come messaggio che transita nel cavo del telefono) è uguale agli altri.

Consigliamo quindi la visione del video che, anche se in lingua inglese, dovrebbe comunque essere comprensibile.

Burger king conclude il video scrivendo:

“The Burger King brand believes the Internet should be like the Whopper sandwich: the same for everyone.”

“Burger King pensa che internet dovrebbe essere come il Whopper: lo stesso per tutti.”

About the Author

Federico PonziStudente, Webmaster ed appassionato di tutto ciò che è informatico con una spruzzata di scienza.View all posts by Federico Ponzi

Leave a Reply