Se siete utilizzatori di VI (VIM per gli amici) o avete almeno una volta provato a utilizzarlo, vi sarete sicuramente chiesti: ma perchè usare il tasto ESC per il cambio…
Programmi
Whatsapp diventa gratuito per tutti
Whatsapp ha deciso di rimuovere i 99 centesimi all’ anno di abbonamento al suo servizio. I più fortunati ad averlo scaricati per primi su iOS avevano un one time payment.…
GrabMe: l’ app per i ladri non esiste
Era uscita da circa una settimana la notizia di una nuova applicazione per smartphone chiamata GrabMe: creata da un hacker svedese, prendeva in considerazione la geolocalizzazione e i dati condivisi…
Wine: Eseguire programmi di Windows su Linux
[teaser]Passando da Windows a Linux spesso sentiamo la mancanza di alcuni programmi che non sono disponibili per il nostro nuovo OS: Ecco che ci viene in aiuto Wine![/teaser] Wine è…
VLC Media Player: 16 shortcut utili
VLC Media Player è un ottimo riproduttore multimediale, Open Source e gratuito che permette di riprodurre un numero incredibile di file multimediali. Collegando il computer ad uno schermo grande, potremo…
Mach: il software per imparare a socializzare
“Mach sorride quando sorridi ed è in grado di vedere, sentire e di prendere decisioni in tempo reale” spiega Eshan Hoque, il capo del progetto. Mach si propone come un…
WhatsApp supera i 300 milioni di utenti, aggiunti messaggi vocali
Il costo di 89 centesimi di euro annui ha spaventato gli utenti che, seppur ad un prezzo irrisorio, si sentono comunque stretti da un abbonamento. Tuttavia questo (esiguo) imprevisto non…
WhatsApp a pagamento per iPhone e censure del porno su Twitter
Ecco a voi le ultime novità sul fronte della tecnologia e internet: WHATSAPP A PAGAMENTO ANCHE PER IPHONE Chi scarica oggi, per la prima volta, WhatsApp con il suo iPhone…
Graph Search debutta su Facebook
Da ieri gli utenti di Facebook (per ora solo gli americani) possono usufruire di Graph Search. La funzionalità era già attiva da gennaio, ma fin’ora soltanto in fase di beta…
Apple Siri potrà imparare e correggere la pronuncia
La novità verrà introdotta con il nuovo iOS 7 (che uscirà in autunno) e aiuterà Siri a migliorare e correggere la sua pronuncia. Basta con gli errori di accento e…