Disney ha deciso di terminare l’accordo di distribuzione con Netflix, per lanciare il suo servizio di streaming che secondo l’azienda vedrà la luce nel 2019.
Questa mossa è un passo naturale per Disney, che possiede una gigantesca libreria di films e serie tv di valore da offrire. Netflix comunque sembra essersi preparato: negli ultimi anni infatti, lui stesso si è reso autore di serie tv e films in modo da assicurare contenuti sempre freschi e di qualità.
I contenuti Disney, fortunatamente, non spariranno all’improvviso da Netflix: verranno infatti rimossi per il 2019 con l’avvento del nuovo servizio di streaming.
Il punto di forza di Disney comunque, oltre all’ampio catalogo, sarà quello di offrire contenuti unici e originali per gli abbonati del suo servizio di streaming.
Per questo motivo, è difficile immaginare che questo nuovo servizio non abbia successo: sarà un must-have per i genitori, e un must-have per le persone a cui piacciono la saga di Star Wars e i film della Marvel. L’unica seccatura a questo punto, sarà dover pagare due abbonamenti differenti per poter vedere tutti i contenuti che ci piacciono.
Fonte: Disney