PacktPub è un sito che pubblica e-book in ambito informatico: sono presenti tantissime categorie, e tantissimi ebook.

È possibile scaricare o consultare online i libri, e scaricare di questi i codici allegati.

La cosa interessante però è che, ogni giorno, un ebook a caso viene reso gratuito per tutto il giorno. Una volta richiesto il libro gratuito, questo verrà salvato nel nostro account come se fosse stato regolarmente acquistato.

A volte vengono scelti dei libri di dubbia utilità, o comunque datati. A volte vengono scelti dei libri che più che libri sembrano dei tutorial su un certo argomento e che non arrivano veramente al punto.

Spesso però i libri resi gratuiti possono essere un buon punto di partenza per addentrarsi in particolari argomenti.

Il libro reso gratuito oggi, è questo: Rust Essentials.

È possibile salvarlo gratuitamente tramite questa pagina, dopo essersi registrati (gratuitamente) al sito.

Vi consiglio di salvare quella pagina nei preferiti e di accedere al sito quotidianamente per vedere cosa c’è di gratuito (o in offerta).

Come rimanere aggiornati

Nel caso in cui usiate Telegram, potete ricevere un messaggio ogni giorno contenente l’ebook in regalo (risparmiandovi il compito di dover visitare il sito). Il canale lo trovate qui: https://telegram.me/packtpubfreelearning

Supportate gli autori

Nel caso in cui trovate un libro veramente utile ed esaustivo, o che vi è stato d’aiuto, vi prego di prendere in considerazione l’idea di supportare l’autore. Nonostante non sappia cosa ci guadagni un autore ad avere il proprio libro gratuito per un giorno, trovo doveroso supportare un lavoro sopratutto se lo apprezzate.