Stop ai graffiti che deturpano alberi, panchine e i muri delle città, basta ai lucchetti che fanno sembrare i ponti un negozio di ferramenta, ora si lascia un segno virtuale. Come? Con l’applicazione LeaveOn.

LeaveOn è un’applicazione scaricabile gratuitamente per iPhone e Android che permette di lasciare messaggi localizzati tramite GPS. Queste scritte virtuali si chiamano Baloons e possono contenere sia scritte che foto, si può scegliere se renderle pubbliche (in questo modo potranno vederle tutti gli iscritti all’app) o renderle disponibili solo ai propri amici. Saranno visibili su tablet e smartphone nel raggio di 50 m da chiunque abbia LeaveOn installato.

“Paolo è stato qui” può essere indicato sotto la Tour Eiffel, senza tuttavia deturparne il monumeto ed evitando così qualche anno di prigione nella capitale francese. “Luca & chiara per sempre” può essere un altro esempio di baloon, proprio come veniva fatto sulla corteccia dell’albero, rispettando però la natura. Il messaggio resterà per sempre, a meno che non intendiate cancellarlo voi stessi. I risultati di questa app sono già “visibili” alla casa di Romeo e Giulietta a Verona (luogo vittima dei messaggini di sposi e fidanzati), dove il numero di deturpazioni è sensibilmente diminuito.

Vi lasciamo quindi al video introduttivo dei LeaveOn: