Primi rumors sulla nuova Xbox 720: 6 volte più veloce

Xbox 720

Primi rumors sulla nuova Xbox 720: 6 volte più veloce

0
Xbox 720

Xbox 720 Logo

Ecco alcuni aggiornamenti sulla nuova consolle di casa Microsoft:

Da tempo si possono trovare in rete delle indiscrezioni sulla nuova Xbox: secondo il sito IGN, che assieme alla notizia pubblica anche delle fonti sicure, la nuova Xbox 720 sarà 6volte più potente dell’attuale e 20% più potente della Wii U.

Sempre secondo IGN, Xbox 720 dovrebbe arrivare in commercio tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre del 2013.

Per approfondire puoi leggere sul sito di IGN le caratteristiche che hanno reso pubbliche.

Altra importante novità  è il lettore Blue-Ray integrato. I dischi in Blue-ray (di casa Sony) supportano fino a 50GB di dati, al contrario degli attuali DVD usati da Xbox che arrivano fino a 9GB.

Secondo un’altro sito inoltre (Kotaku), la nuova Xbox 720 non permetterà di utilizzare giochi di seconda mano.

Non si sà bene ancora come funziona, ma a quanto pare dopo aver ricevuto lamentele da parte degli sviluppatori di software riguardo ai profitti generati dai rivenditori di giochi usati, Microsoft ha implementato questa funzione che sembri legare il gioco all’ account di Xbox Live.

Infine, notizia sempre da Kotaku, la nuova Xbox 720 avrà un controller più piccolo e avrà in dotazione Kinect 2, ultima versione della periferica che è in grando con maggior precisione, di rilevare i movimenti dei giocatori.

 

About the Author

Federico PonziStudente, Webmaster ed appassionato di tutto ciò che è informatico con una spruzzata di scienza.View all posts by Federico Ponzi

Leave a Reply