Andrea Giarrizzo è la star del giorno: appena ventenne, viene premiato per la sua applicazione da Samsung con 100.000$

Andrea è un giovane ragazzo siciliano di Enna che, per aver creato un’applicazione sulla piattaforma Android che permette di scaricare video da Youtube, è stato premiato da Samsung con 100.000$.

Studente di informatica presso l’ateneo locale, l’anno scorso ha cominciato per gioco a scrivere applicazioni per Android e, sotto l’incitamento dei suoi professori fà sapere Andrea, viene convinto a migliorarsi e a caricare le proprie applicazioni sul playstore e sul Samsung Apps.

Foto di Andrea Giarrizzo

Dopo di chè, il salto è stato breve: l’applicazione è un programma che permette di scaricare sul nostro telefono i video da youtube. In breve tempo, ha avuto successo in USA, Italia e India spopolando nell’ AppStore di Android.

Quindi, oltre ad aver ricevuto il “piccolo” premio da Samsung, la notorietà (e il prestigio) per il premio, ha anche un’applicazione famosa: questo gli permette, utilizzando i banners di Adsense, di guadagnare 240 dollari al giorno. Non male eh?

Dopo l’inaspettato successo, ha creato un sito di riferimento (www.sisilsoft.com) dove si può rimanere aggiornati sulle ultime applicazioni dell’autore.

Inoltre ancora non è disponibile una versione per iOS: è comunque sicuramente in fase di lavorazione.

Cosa ne pensate? Ha avuto solo fortuna oppure è un chiaro esempio da seguire?