Apple: A fine anno un iPhone a basso costo

Iphone 5

Apple: A fine anno un iPhone a basso costo

0

Già da qualche anno si parlava di un iPhone a basso costo, prodotto in contemporanea alla versione low cost dell’ ipad (ipad mini).Le voci erano però state smentite, ora torna alla ribalta la notizia.

A far tornare a pensare ad un iPhone low cost è un articolo del quotidiano Wall Street Journal le cui fonti sembrano affidabili (ma che, essendo fonti non sicure, possono anche sbagliare).

Per contenerne il prezzo, si legge sull’articolo, verrebbe utilizzato un tipo di materiale meno raffinato per la scocca in modo da cercare di abbassarne il prezzo: l’ iPhone 5 è fatto di alluminio e vetro, mentre questo “iPhone mini” dovrebbe avere le stesse sembianze però ridotte, ed essere fatto con del policarbonato.

Il policarbonato inoltre, è utilizzato dal Lumia di Nokia, quindi potrebbe essere un buon compromesso

Infine, essendo indiscrezioni e la casa di Cupertino restia a diffondere notizie sicure, il WSJ ricorda che non sono fonti ufficiali ed essendo Cupertino imprevedibile, potrebbe succedere che il progetto venga accantonato senza che nessuno sappia nulla.

Potete leggere tutto l’articolo del WSJ da quì.

About the Author

Federico PonziStudente, Webmaster ed appassionato di tutto ciò che è informatico con una spruzzata di scienza.View all posts by Federico Ponzi

Leave a Reply