Se ancora non avete sentito parlare di questo cortometraggio, ve ne parliamo noi: ecco True Skin.

Questo cortometraggio, è nato principalmente come una “sfida” per mostrare a che livelli è possibile creare effetti speciali, non avendo comunque a disposizione uno studio cinematografico particolarmente grande.

True Skin (‘Vera Pelle’)

Nato e vissuato su Youtube e Vimeo, la Warner Bros ha acquistato i diritti per poterlo portare sul grande schermo, scegliendo come produttore David Heyman (tutta la saga di Harry Potter e Io Sono Leggenda tanto per farvi un’idea) affiancato da Chris Sewall (autore del corto).

Il regista invece sarà l’autore degli effetti speciali dei video di Lady Gaga e Beyonce, Stephan Zlotescu.

Il cortometraggio comunque, appare più come un trailer diciamo:

Una voce fuori campo, che è quella del protagonista, parla di questo futuro (non molto lontano) dove alle persone non bastano più arti organici, mentre vogliono avere a tutti i costi innesti robotici.

Kaye, il protagonista, ruberà un neuro-microprocessore che si rivela essere un prototipo militare: per questo è costretto a fuggire, e vola a Bangkok. Quì però, verrà seguito e dopo aver valutato velocemente tutte le alternative sceglierà un’ opzione drastica: cambiare totalmente scegliendo un “New-You”. Vi lasciamo intendere dal nome che cosa si intende.

Buona visione!