[teaser]Vediamo in questo articolo Il gioco che è sulla bocca(touchscreen) di tutti ultimamente: Ruzzle![/teaser]

Se ancora non lo avete provato, o non sapete che cos’è, in questo articolo parleremo di questo fantastico gioco puzzle.

In ruzzle, l’obbiettivo è trovare il maggior numero di parole possibili e, a seconda del round, avrete del tempo che và da 2 a 5 minuti per riuscire a battere il vostro avversario.

Una partita a Ruzzle
Una partita a Ruzzle

Come potete vedere dall’immagine, una delle particolarità che all’inizio ti lasciano un pò stranito è il fatto che è possibile selezionare parole spostandosi anche in obliquo, cosa non permessa sui cruciverba di nostro nonno.

Ora, nonostante l’immagine che vedete quì sopra è presa dalla pagina sul playstore del gioco, una particolarità di Ruzzle è la presenza di molte parole assurde e/o senza senso: per questo motivo, non meravigliatevi se al termine del round vi viene detto che “avete trovato 30 delle 345 possibili parole”.

Una cosa divertente di questo gioco, è la possibilità sicuramente di sfidare gli amici: di facebook, se entrambi avete fatto l’accesso da lì, oppure per nome utente. Oppure si può scegliere la modalità con uno sfidante casuale, e con la possibilità di mandargli dei messaggi sarà ancora più divertente farli rosicare dopo averli stracciati ad un round!

Inoltre, se vi siete divertiti, potete chiedere allo stesso sfidante la rivincita anche se, appunto, non lo conoscete.

Ruzzle è disponibile in due versioni: free e a pagamento (2,50€).

La versione free non ha pubblicità inserita apparentemente da nessuna parte, ma invece al termine di ogni round che giochiamo (a partita ce ne sono 3) dobbiamo sorbirci 5 secondi di pubblicità che, ovviamente, non può essere “skippata”.

Altra particolarità, è il fatto di poterci giocare quando possiamo: non dobbiamo per forza giocare a tutti i round uno dietro l’altro, ma abbiamo massimo 72 ore prima di dare forfait.

Infine, anche se non siete amanti del genere ma avete 5 minuti liberi provatelo perchè potreste rimanere sorpresi!

Ah, quasi dimenticavo,  su http://www.ruzzle-game.com/ trovate la lista con i migliori per ogni lingua chissà che non ci arriverete 🙂

Disponibile sia su iOS che su Android, il download per il secondo lo trovate quì.