In questo articolo vedremo come usare il nostro cellulare Android, come mouse e tastiera Wireless da collegare al nostro computer.
Quante volte abbiamo collegato il nostro computer al televisore per gustarci un film sul divano e per pigrizia non ci siamo alzati per aumentare il volume?

Per non parlare di quando ci finisce la batteria del mouse e due pile AA diventano estremamente impossibili da trovare dentro casa e di domenica sera, quando il giorno dopo dovete consegnare la relazione non potete proprio perdere tempo alla loro ricerca ma avete comunque bisogno di una valida alternativa al mouse!

Nel PlayStore, sono disponibili diversi software che potrebbero venirci in aiuto in queste come in altre occasioni, ma noi di InformaticaLab abbiamo scelto di mostrarvi quella che secondo noi è la migliore: RemoteDroid.

Quest’ applicazione si serve di due parti: un lato server, da installare nel computer; e un lato client da installare nel nostro dispositivo Android che utilizzeremo come tastiera.

Prima di tutto installiamo la versione desktop del programma che trovate quì; dopodichè la versione client che invece trovate sul playstore o che potete installare online da questo link.

Ora aprite il programma dal pc e copiato l’ip che vi fornisce sulla vostra app e cliccate su connetti.

Ecco un video dimostrativo dell’ applicazione:

Due motivi in più per installare quest’applicazione? È opensource ed è disponibile per tutti i tipi di sistemi operativi (Windows, Mac ed anche Linux!).