Samsung Galaxy S3 è disponibile per ora solo in prevendita, ma rendiamo comunque già disponibili le procedure per ottenere i diritti di root , o più volgarmente come rootare il Samsung Galaxy S3 .

Per chi non lo sapesse, apprestandosi a conoscere il mondo Android col nuovo smartphone di casa Samsung, Android è un sistema operativo basato sul Kernel di Linux e il root è un utente che ha pieni poteri di modifica su tutti i file del dispositivo

In se e per se, il rooting di un dispositivo non è pericoloso: ve ne accorgerete dalla semplicitá dei passaggi. Il problema viene quando date la possibilità a programmi poco chiari di avere i permessi di root e, di fatto, modiicare i file del vostro telefono a loro piacimento e senza restrizioni.

Adesso vediamo come rootare il vostro nuovo Samsung Galaxy S3 :Samsung Galaxy S3

Prima di tutto dovrete scaricare questo file: CWM-SuperSU-v0.89.zip
Trasferisci il file appena scaricato nel tuo dispositivo
Ora devi entrare nella Recovery mode: per farlo, riavvia il telefono e all’ accensione premi contemporaneamente i tasti: “Volune su”, “Home” e il tasto “Power” e rilascia quest’ ultimo dopo un secondo.
Nel menù della modalità Recovery, puoi spostarti usando i tasti di volume, quindi spostati su “Install zip from sdcard” e selezionalo col tasto power.
Infine seleziona ed installa il file trasferito poco fa ( desso, spegni il telefono ed avvialo in modalità Recovery. Per farlo, devi tener premuto i tasti “Volume Su” + “Home” + “Power”, quindi rilasciare il tasto “Power” dopo un secondo. Dal menu che apparirà seleziona, usando i tasti “Volume” ed il tasto “Power”, la voce: “Install zip from sdcard”. Poi vai alla voce “Choose zip from sdcard” od “Choose zip from internal sdcard” (scegli l’una o l’altra a seconda di dove avrai copiato l’archivio scaricato). Seleziona quindi il file “CWM-SuperSU-v0.89.zip”).
Ecco fatto! Ora hai i permessi da Root sul tuo samsung galaxy s3!